martedì 4 febbraio 2014

X.

Sono stata (e sto) parecchio male.
Mi dispiace aver riempito il blog di ogni sorta di delirio,il punto è che quando toccavo il suolo veniva spontaneo scaricare tutto qui.
Pensieri sconnessi e non-sense,frutto di una mente (in)sana.

Data che in questo momento sono abbastanza lucida,faccio un minimo di punto della situazione,per chi ogni tanto passa qui,e per me,che mi sembra di avere la testa costantemente in un pallone.

I chili passano da 52-53, 54 oggi post abbuffata.. immagino-o meglio spero/prego- sia solo gonfiore.
Ho realizzato che forse è il problema minore..
Che forse il problema è la vita che in questo momento è priva di direzione..

Alterno restrizioni fino a svenire - a abbuffate mostruose - a aerobica massacrante.
Ogni giorno mi giuro che posso mangiare normale. Ci riprovo. Poi casco.

Seriamente io penso che un 52 si posso mantenere mangiando abbastanza normalmente. non è un peso così basso. Devo riuscire a garantirmi una qualità della vita decente con questo peso,smettere di buttare via tempo dietro tutto questo loop infinito e riuscire a concentrarmi DECENTEMENTE su altro.

E' vero mirerei un pò più in basso ma per il momento mi pare il caso di accantonare piani pro dimagrimento e pensare che la mia vita sta andando a puttane, e ogni giorno mi sale l'angoscia perchè sono bloccata in una melma .
Non vado ne avanti nè indietro e la mia angoscia più grande -ogni giorno- è quella di non costruire nulla x il mio futuro. Oh madre ma io non lo sto facendo al momento. Non sto facendo nulla di nulla.
Io me li ricordo i deliri per gli esami -ogni esame un pianto perchè gli esami mi rovinano il fisico- non volevo che lo studio mi rovinasse il fisico-.
Mi sento non realizzata,incocludente e fallita.
Il prossimo anno voglio riniziare l'uni e al contempo finire il corso di ottica che ho iniziato quest'anno,ma temo di prendermi una badilata nella faccia di nuovo.

Mia madre continua a dire che devo curarmi e prendere i farmaci prescritti dallo psichiatra;io non voglio;paura di ingrassare. Sono degli SSRI,qualcuna li hai mai presi, mi sa dire come si è trovata?
Il punto è che lei pensa che con due gocce magiche sarò apposto.
Il punto è che questa situazione di merda non si smuoverà con le gocce,x questo sono tanto restia.

Sono andata da uno psicologo nuovo;mi ha fatto un MMPI...un test della personalità parecchio in uso in u n certo ramo della psicologia.Che dire... vedevo quanto era dispiaciuto,lo vedevo negli occhi.
Insomma a quanto pare ho dei livelli clinici di depressione,psicastenia,un disturbo evitante,depressivo,dipendente. E mille altre cose. Mi ha chiesto se qualcuno mi ha mai proposto il ricovero.
Ragazzi mi ha tirato su il morale...
Ha detto che in una eventuale psicoterapia la percentuale di fuga (mia) è >65%.
Altra cosa "simpatica". Mi ha detto "lo so che lei ha dei momenti che sente di impazzire,che lei sente di non essere normale,lo so. Ma stia tranquilla non lo è, non siamo ancora in quella fase"
Che cazzo significa non siamo ancora in quella fase?! che domani o domani l'altro potrei?!
Che dire,la lista di attesa,dato che è convenzionato pubblicamente,è lunga circa 6-7 mesi. Io penso che in 6-7 mesi sono capace di tutto.

1 commento:

  1. Tutto parte da TE. Quando mi avevano trascinata in psichiatria, anni fa, sembrava che fossi un caso umano... Poi con le cure, il tempo e l'impegno personale sono arrivata ad una vita accettabile: non ho risolto i miei dca né altre cosucce che mi disturbano, ma non ho mai mollato e mi sono laureata, ho cercato compromessi con la famiglia e ho capito che il mio ragazzo x me è la cosa più importante della mia vita. Sinceramente.
    Non è stato facile, non sono cose che succedono se ti accontenti di sopravvivere, ma solo se ti decidi a VIVERE, alzarti di li e prendere una decisione pagando il prezzo-e portando poi a casa i frutti.
    Non sei pazza, non ti manca nessuna rotella: sei solo implosa, ti sei lasciata andare così tanto che non ti senti più libera di ripartire...
    Ma cavoli... Inizia ora. fai un pezzetto, poi domani un altro.. E poi prendi il volo
    ;-)

    RispondiElimina