sabato 12 luglio 2014

Prozac

Sinceramente,io ci ho provato.
Ho preso questo cazzo di antidepressivo,ho detto "proviamo", ho ascoltato la psicologa,i familiari,lo psichiatra.
Risultato?!
Io col prozac ingrasso. Mangio un cazzo e lievito. Mi sembra che il mio metabolismo sia impazzito...
Perchè bene o male mi conoscevo,sapevo come mi dovevo muovere x arrivare a TOT..
Adesso completamente impazzito..
Quel che è peggio,a quanto ho letto su internet,favorisce ipoglicemia (=cali di zuccheri) e in effetti mi è già successo due volte in tre quattro giorni mentre ero in giro..
Cosa molto fastidiosa perchè devo sempre stare dietro a portarmi caramelle con lo zucchero,dovrei mangiare abbastanza regolare (?!?!?! che poi dai per me è impossibile),cioè io mi sparavo digiuni e attività fisica a manetta se sgarravo non mi puoi dare una cosa che mi mandi in ipoglicemia,devo essere libera di fare le mie cose,cazzo!
Anoressizante di sto cazzo e pensare che io gli ho detto allo psichiatra.. se deve darmi un antidepressivo almeno voglio il prozac e lui non me lo voleva dare perchè ha detto che col mio peso è rischioso,che se poi le prendo e calo me lo avrebbe tolto.
Sì.. calo.. può stare tranquillo
E poi non mi fa dormire..il che fa ingrassare il doppio.

Poi mi manca quell'euforia.. quell'euforia che mi sveglio la mattina e so che sono un grissino i pantaloni calano e mi sento padrona del mondo.. posso fare TUTTO,tutto,tutto...
Se ingrasso sragiono,non esco più di casa,non voglio più vedere gente,quindi direi che è controproducente...
Non so che dire.. non dovrebbe far ingrassare "dicono". qualcuna l'ha provato? o sono io l'unica a cui il prozac dà l'effetto opposto? misteri...

5 commenti:

  1. Io ti consiglierei in linea generale di diffidare dagli psicofarmaci. Smetti di prenderli, finché sei in tempo.

    http://archiviostorico.corriere.it/2005/gennaio/03/Prozac_dossier_scomparso_Aumenta_rischio_co_9_050103028.shtml

    RispondiElimina
  2. Ciao, ora ti seguo
    Fortunatamente io non ho mai preso psicofarmaci e preferisco tenermene il più lontana possibile, dato che già mi pesa prendere un farmaco per il mal di testa. Meno farmaci entrano nel mio corpo più sono contenta. Detto questo parla con il tuo psichiatra e digli che quel farmaco non lo vuoi prendere perché ti provoca i cali di zucchero che ovviamente sono una cosa molto fastidiosa!
    Capisco il senso di euforia che suscita perdere anche solo mezzo chilo e sentire i pantaloni leggermente larghi sui fianchi, e soprattutto la voglia di recludersi quando ci si vede più grasse.. Però non possiamo isolarci così dal mondo perché è solo un circolo vizioso..

    RispondiElimina
  3. Riferisci immediatamente allo psichiatra: è inutile imbottirsi di farmaci per poi andarsi a crearsi nuove pare psicologiche (mi sembra che possiamo ritenerci più che soddisfatte di quelle che già abbiamo..).
    Io sono sempre stata fortunata sul versante farmaci, ma è anche vero che molto dipende anche dalla dose prescritta. Ribadisco che per qualunque evenienza è meglio interpellare il tuo medico :)

    P.S. Molto piacere di conoscerti ^^

    RispondiElimina
  4. Mi fa sorridere il commento della prima ragazza....sembra quasi una pubblicità contro il fumo.

    In linea generale mi trovo in accordo con chi dice di riferire allo specialista onde evitare di crearsi un nuovo problema.
    E comunque, il prozac non fa propriamente ingrassare.
    Ma può essere una conseguenza possibile.
    Io non l'ho mai preso , non sono nemmeno un medico o un farmacista, ma conosco gente che lo assume e lamentano la tua stessa cosa.

    ti stringo...spero di leggerti presto

    RispondiElimina