mercoledì 4 settembre 2013

Lotta.

Ciao
diciamo CIAO proprio ciao ai 52.
boh.
Va bene che dovevo fare il test per le professioni sanitarie,va bene che ho gli esami,ma non posso,non devo fare delle stragi,così.
Non posso mortificare il mio corpo.
Adesso mi ritrovo dei fianchi enormi,che,tra parentesi son sempre stati il mio problema,ma quest'estate ero riuscita a mantenerli piccolini,in un modo o nell'altro.. adesso strabordano.  Mi disprezzo.
Sì.
Perchè la verità è che non tocco un libro da luglio.. e allora grazie se non hai un cazzo da fare riesci a controllarti..
La verità è che quando mi dici "esami" quando devo studiare io vado nel panico e scazzo continuamente..
Il punto è che una vita bisogna mandarla avanti.. che il mio DCA lo voglia o no..
e se da una parte mi dico.. non devo non posso non voglio questo schifo sul mio corpo..
dall'altra mi dico.. non posso non concludere niente perchè devo fare i miei digiuni.. le mie corse a stomaco vuoto.. e cazzatine simili..
ma dove vado?!??
E' da quando è iniziata l'università che dico.. adesso studierò.. troverò un compromesso un equilibro.. sìsì.. andrà tutto bene..
Sì crediamoci..
Ho scelto biologia.... non tanto per la facoltà... ma come un ripiego alle triennali a cui miravo,ovvero,logopedia-igiene dentale-podologia. Tre anni,non troppo studio,ambiti che mi interessano,un lavoro che mi stimola. compromesso ok. unico scoglio:test d'ingresso ultramegaselettivo.
Bene allora prendiamo biologia che ha esami in comune e mi prepara.
Si ok..ora è passato un anno e siamo a settembre (e sottolineo: di già?!?!a me il tempo passa così.....), riprovo questo test,per la precisione stamattina.
Non essendomi preparata a dovere,siamo punto a capo. Probabilmente non entrerò per la seconda volta.
OTTIMO!
Mi trovo intrappolata in una facoltà abbastanza tosta,con materie che sì mi interessano ma lo sbocco lavorativo,cioè stare in un laboratorio proprio mi schifa.
Ho circa 4 esami da dare e ho il terrore di quanto potrei lievitare.. non sono motivata a darli perchè non mi interessa continuare ma non so che altro potrei fare.. l'unica cosa che mi interessava (il test) non l'ho studiata perchè.. E SOTTOLINEO PERCHE'... tamtamtam.. quest'estate ero troppo impegnata a fare i miei casini col cibo...
E in tutto ciò cos'ho guadagnato?! sono grassa uguale e sono una stupida.
Lo so che il mio tono non è il massimo,ma per me è uno sfogo comunque,ho letto i commenti ed è verissimo che così facendo non risolvo niente ma...sono incazzata nera in questo momento. n e r a .
Con me stessa e con le migliaia di occasioni perse.
Vi auguro il meglio
(;




1 commento:

  1. Magari sembrerà la solita frase banale ma..mi sembra di rileggermi in ogni parola:-( A un certo punto, dopo un biennio supermotivato e con buoni voti e alcuni anche ottimi..ho deciso di mandare tutto all'aria..A due esami dalla laurea, mi ritrovo a pensare ai digiuni, all'attività fisica e ovviamente anche a me è volato il tempo per via di questa cosa..sono 10.000 anni fuori corso e, finche sei nella fase luna di miele con il tuo Dca, in fondo ti va bene..tanto tutto quello che si vuole è digiunare, sentirsi forti e dimagrire sempre più..poi però a un certo punto mi "sono svegliata" e come quando ci si sveglia dai sogni, ci si accorge che si sta buttando via tutto..che il tempo passa e noi rimaniamo ferme.
    Ed è dura. Soprattutto perchè quella che è sembrata un diamante luccicante si ritrova ad essere il maggior ostacolo nella crescita e nel portare avanti la tua vita.
    Io provo tutte queste cose. Però spero non ti abbatterai e andrai avanti a cercare la tua strada. Finisci il tuo percorso nonostante la motivazione nelle materie. Servirà comunque ad "uscire dallo stallo" in cui ti trovi, se non altro non rimarrai ferma mentre tutti vanno avanti. Poi dopo potrai vedere se cambiare certe cose e come fare a livello prettamente lavorativo.
    Poi sai, da un lato credo che a tutto questo ci sia un motivo: mi spiego, a me fa incazzare enormemente aver perso tempo sul cibo, su queste cose che alla fine mi hanno solo bloccata in una spirale.Però è anche vero che "grazie al Dca" ho imparato ad ascoltarmi, ho capito che la sua esistenza significa qualcosa, e che magari posso "decifrare" queste cose che voglio esprimere attraverso il corpo e i digiuni e aiutare me stessa ad avere una vita migliore..

    Ti abbraccio

    RispondiElimina