venerdì 8 novembre 2013

I'am a monster.

La malattia mi sta rovinando.
Giorni passati a casa a alimentare la malattia,interesse per il mondo esterno,sceso a meno mille.

Questa notte mi sono addormentata alle 5 causa crampi fame.
Mi sono successivamente svegliata verso le 8-30/9.. al seguito mega abbuffata
Due conati di vomito (sottolineo è un anno che non succedeva).
Mattinata passata in stato vegetativo e comatoso.

La malattia mi sta rovinando.
Vomito insulti contro tutto e tutti.
C'è stata una discussione poco fa,con mia sorella. Lei è psicologa e ha in passato sofferto di dca,motivo per cui non tollero quando mangia con me,mi disturba molto,perciò quando posso evito di farlo. (anche se in realtà mi dà fastidio mangiare con gente a tavola in generale..mi dà proprio al cazzo per essere fine.)
La vedo di sottecchi che mi guarda il piatto,mi osserva,mi dà incredibilmente un fastidio PORCO. Non bastano genitori,pure lei.
Io non mi sono mai azzardata a guardare nessuno,io non guardo mai nessuno a tavola,mi faccio un assoluto pacco di fattacci miei.

Ovviamente non le ho mai detto nulla di questa cosa.

Poi,come avevo anticipato, questa sera mi ha sbraitato contro che non si stà a tavola con me per tutti i miei magheggi col cibo,e io ovviamente a risponderle che non me ne frega assolutamente niente se ho comportamenti maniacali,che io faccio quel cavolo voglio e non mi doveva rompere i cosiddetti.
Ora il discorso è riportato semplicisticamente ed è pure molto morigerato,immaginatelo urlato all'ennesima potenza,stile pazza da manicomio,e con una serie di improperi dentro,beh è il mio modo di parlare qui dentro,e ho un veleno dentro che sinceramente fa paura.. quanto mi ribolliva il sangue quando mi ha toccato i miei rituali a tavola.. le ho risposto con un odio con una ferocia che mi sentivo veramente un animale,mi sentivo un demone,un mostro.
Sono un mostro.
La malattia mi rende cattiva, incapace di ragionare e succube,e schiaccio ogni persona che si mette fra me e lei.. penso sia una sorta di delirio di onnipotenza o qualcosa del genere.

Di questo passo perderò tutti.

A dire la verità,sono parecchio inquietante quando mi devo preparare da mangiare..
A parte che mi sale un'ansia assurda.. non so scegliere cosa mangiare.. anche tipo fra due varietà di pesce.. quale verdura.. zero,la capacità di scelta di un'ameba.
Poi le quantità.. di solito ho le mie e mi regolo.. però quando mi abbuffo devo mangiare meno,pero ho sempre paura che non basti quindi voglio sempre farne un po più per stare tranquilla e stare sul sicuro..
Allora in sintesi succede che magari (esempio) apro una scatoletta di tonno,ne mangio mezza e mi cuocio 7-8 gamberetti. Poi lascio un gamberetto e mezzo in frigo.
Oppure cuocio una fettina e ne lascio metà.. insomma il frigo ha tutte le mie "mezze robe cominciate e non finite".. che poi raramente lascio andare a male.. ma in sintesi è questo quello che le dà fastidio.
E' abbastanza malato aprire le robe e mangiarne una miseria poi rimettere via tutto.. boh.. è maniacale più che altro ma mi da fastidio anche a me.

Questa cosa è associata al DOC, (chi sà cos'è bene,chi no,beh ragazze meglio per voi,perchè io le ho tutte...), che ho da quando avevo 16 anni... e anche qui, dice la psica, c'è alla base l'ENORME bisogno di controllo..
Beh il Doc è abbastanza terribile-dal cibo,alla fissa per lo sporco,(sì mi sento sempre sporca e ho bisogno frequentemente di lavarmi),alla disposizione delle cose,alle porte,controllare il gas-luci- un cazzo di inferno.. se cè qualcuna che ne soffre,vorrei saperlo,grazie,ma mi auguro di no per voi.

E martedi prossimo psichiatra.

Ah la mia costola sta meglio.

Faccio i quiz per la patente che è meglio.
Buona serata a tutte.

3 commenti:

  1. La malattia ti sta rovinando, esattamente come rovina tutte le altre persone affette da DCA.
    Non sei cattiva, non sei un mostro... Sei solo malata.
    Non sono tratti caratteriali, ma semplici conseguenze della malattia!

    La malattia ti sta rovinando ma tu puoi RIBELLARTI.
    Senti, lo so benissimo che le mie sono solo parole... Mi hanno ripetuto fino allo sfinimento che dai DCA si può guarire e bla bla bla e non ci ho mai creduto. Io non credevo alle parole bensì ai fatti e quest'ultimi dimostravano il contrario : io ero incapace di guarire... Forse GLI ALTRI potevano guarire, ma non io.
    Eppure mi sbagliavo.
    Non dico di essere al 100% "normale", ma sto bene. Sono felice e mangio quello che mi va... Non me ne fotte un cazzo se peso il cibo! LO MANGIO, CAZZO. Mangio le focacce allo stracchino che adoro, il salame, la cioccolata... Per me tutto ciò era un MIRAGGIO fino ad un annetto fa!
    Se ce l'ho fatta io puoi farcela anche tu.
    So che non crederai alle mie parole ma non importa... Sappi che io credo che tu possa farcela, lo credo davvero.

    P.s. se ti va di parlare o anche solo di imprecare, sfogarti, mandare a fanculo tua sorella o chi-so-io, non esitare a scrivermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noonono. Non dirlo neanche per scherzo.. le tue non sono solo parole che scivolano addosso.. non hai idea di quanto mi abbia fatto stare meglio, può sembrare stupido e un pò immaturo ma è cosi,soprattutto in situazione di questo genere,per me è un sostegno non indifferente. ç.ç grazie. grazie davvero..!
      Essere un pò tranquilla e in pace con me stessa è un miraggio.
      A me farebbe davvero piacere parlare un pò,l'importante è che non sia un disturbo per te!

      Elimina
  2. Ma no, non sei un mostro.
    A me avrebbe un po imbarazzato che qualcuno mi facesse notare i miei comportamenti..
    Tu hai reagito a un'altro comportamento com'é normale che sia.
    Ho risposto a questo post in particolare perché anche io ho una sorella (che non soffre di dca, che io sappia e spero)..
    Una volta mi é sembrato di vederla leggere le calorie di una cosa e, te lo giuro, mi sono spaventata tantissimo pur sapendo che mangia e vedendola mangiare a tavola..
    Per cui leggendo il tuo episodio con tua sorella ho pensato che immagino lei che ha sofferto di dca e sa che tu ne soffri quanto si spaventi e si preoccupi..magari non sa come comportarsi ed é solo preoccupata per te (e lo esprime male, rompendo un po le scatole)
    Scrivimi pure quando vuoi, non avevo salvato il tuo url per cui non sapevo avessi continuato ad aggiornare (sono stata un po via da blogger a novembre) ma ora me lo salvo..
    Un bacio

    RispondiElimina