lunedì 23 febbraio 2015

-

Vorrei scriverlo a qualcuno,ma scrivo qui..
Per l'ennesima volta mia madre ha alzato le mani su di me,per discussioni banali,perchè ci scontriamo, e lei MENA.
Sono esplosa,davanti a mio padre,sentivo il bisogno che lui sapesse,che lui vedesse questa cosa.
Gliel'ho detto insomma.
Lui era scosso,so che lui non lo fa su di me,non lo farebbe,(almeno credo/spero),è più "protettivo".. e ci era rimasto male..molto.

Puntualizzo che lei lo fa da tempi bo,immemori credo, e io ormai sono portata a pensare che me lo merito,e tutte le volte che lo fa poco dopo sento il bisogno di sparire,di morire, perchè mi copre di insulti e mi umilia,indipendentemente dal fatto che studio e faccio tutto quello che devo fare,sono autonoma,è capace di farmi sentire una merda,un peso che sarebbe meglio se ne andasse.

Quest'estate abbiamo toccato l'apice, dopo l'ennessima discussione (sul cibo tra l'altro), lei si è alzato di scatto e me ne ha date,ma me ne ha date, mi ha sbattuto contro il vetro, poi mi ha preso al collo. Sono riuscita a scappare fuori dal cancello,IN CIABATTE,vicino alla strada.
E lei urlava che se entravo me ne dava ancora.
Io ero contusa,e in più dopo poche ore sarei dovuta andare a lavorare,e non potevo entrare in casa perchè era lì pronta.
Ho chiamato il mio psicologo.. che l'ha calmata..
Il giorno dopo avevo dolore dappertutto,alla testa,al torace e non mi potevo piegare.
Piangevo come una disperata perchè me l'aveva procurato proprio lei quel dolore, lei,mia madre.


Fisicamente oggi non mi ha fatto del male,non ho pesti,contusioni, roba grossa.. ma sto piangendo come una fontana comunque,non lo so perchè, mi sento stupida.
Forse semplicemente perchè la stessa persona che mi abbraccia è quella che cinque minuti dopo è capace di minacciarmi di riempirmi di botte. Per stronzate.

Mi sento un'idiota a scrivere queste cose,vorrei solo che qualcuno mi abbracciasse ora.

4 commenti:

  1. Ciao cara,
    non posso essere li ma se lo fossi ti abbraccerei forte. Mi dispiace tantissimo per quello che è successo, credo non sia accettabile, giustificabile, e nessuno dovrebbe alzare le mani addosso a qualcun'altro. E posso capire il dolore che provi dicendo è mia madre..Io ora non so quale sia la situazione ogni giorno in casa, non so se tua madre sia stata portata a questo perchè ormai è a un punto in cui non ce la fa più, non so se sta male per via della tua situazione con il cibo o perchè possa comportarsi cosi, quando dico non è accettabile è perchè credo comunque sia stata una cosa orribile per te da subire e a me sembra comunque una cosa poco "funzionale", poco sana, che non risolve niente.
    E' sempre stato cosi oppure c'è stato qualcosa per cui tua mamma potrebbe aver perso il controllo e magari nemmeno lei si rende bene conto delle sue reazioni?Magari pensa a questa cosa..Per intanto io credo che hai fatto bene a sfogarti con tuo padre, comunque può essere un bene credo avere una persona che conosce la situazione e può sostenerti e non lasciarti sola in questa situazione cosi delicata con tua mamma.
    C'è modo che magari possiate cercare entrambe aiuto per vedere cosa è andato storto nella relazione?Magari anche un percorso insieme? Perchè io non credo tua madre non ti voglia bene, però è evidente che qualcosa non va se tua mamma è arrivata a questo e tu ormai giustamente ti senti tradita e triste perchè comunque le vuoi bene e non capisci come una persona che ti voglia bene possa comportarsi cosi.
    Giustamente il suo comportamento crea confusione e soprattutto non ti fa stare bene. Intanto la relazione rischia di danneggiarsi ancora di più di quanto lo è ora..
    Mi spiace davvero tantissimo che stai vivendo tutto questo.
    Ti mando un grande abbraccio

    RispondiElimina
  2. ps. quanto a questa frase "e io ormai sono portata a pensare che me lo merito"
    NON PENSARLO NEMMENO PER UN MILLESIMO DI SECONDO.
    NON E' COLPA TUA se lei fa questo. E' lei che lo fa, è il suo problema, non il tuo.
    L'unica cosa che ti meriti è di avere una relazione felice con tua madre e che tutto si sistemi. Questa è l'unica cosa che deve accadere e che meritate entrambe e spero davvero possiate risolvere tutto e perdonarvi a vicenda per le cose che vi siete fatte l'un l'altra..ve lo auguro veramente con tutto il cuore

    RispondiElimina
  3. Sono rimasta colpita dal tuo post... Mi vengono i brividi all' idea della situazione. Immagino la paura, il timore, la sensazione di fallimento e di tristezza immane...
    Non è accettabile tale trattamento di tua madre, indipendente te da come lei stia, dai vostri problemi. Non può continuare a farmi del male. Sia fisico che psicologico,
    Io mi sarei ribellata in tutti i modi.. Verbalmente e fisicamente... Te lo dico con la massima sincerità.... Ovviamente non risolve niente ma di istinto mi difenderei allo stremo. Mi dispiace immensamente piccola, ti abbraccerei forte se solo potessi.
    Cerca un aiuto maggiore, anche per tua mamma, no N può essere sostenibile una cosa del genere... Cerca aiuto anche se muori di paura... Ma è per la tua è sua salute.
    Ricordati che NON TI MERITI TUTTO CIÒ. Non lasciarti convincere dal fatto che sia una abitudine. È una cosa assurda, che deve finire.

    Ti stringo forte davvero....

    RispondiElimina
  4. A leggere mi sono venuti i brividi.
    Non posso immaginare tu cosa possa provare, perché non mi sono mai trovata in una situazione simile.

    Posso solo dirti che tua madre ha bisogno di molto aiuto, perché non può trattarti così e nessuno se lo merita te compresa!!!
    Non devi assolutamente pensare di meritarti questo e probabilmente per questo non riesci a ribellarti..

    RispondiElimina